Mentre per quanto riguarda Huawei P9 e Huawei P9 Plus il produttore cinese ha già comunicato i prezzi ufficiali di vendita, mancano ancora informazioni dettagliate a proposito del modello base della gamma P9, vale a dire Huawei P9 Lite, del quale non si conosce nemmeno l’esatta data di commercializzazione.

Ieri ci ha provato uno store di e-commerce rumeno, che ha posizionato Huawei P9 Lite ad un prezzo di circa 270 euro, valido per la versione dotata di 2GB di RAM e disponibile nelle tre colorazioni nero, bianco e oro. A distanza di poche ore trapela un nuovo presunto listino, questa volta proveniente dal Belgio.

prezzip9lite

Il riferimento è legato alla catena francese Fnac, che propone Huawei P9 Lite, anche in questo caso in tre distinte colorazioni, ad un prezzo di 298,95 euro. Presumibilmente si tratta si un prezzo che potrebbe essere valido anche per gli altri paesi europei anche se manca il dato relativo alla RAM installata.

Salvo ripensamenti dell’ultima ora infatti, Huawei P9 Lite dovrebbe essere commercializzato in due versioni, una con 2GB di RAM e una con 3GB di RAM. Esiste quindi la possibilità che il modello proposto da Fnac sia dotato di una quantità di RAM superiore all’offerta del sito rumeno.

Ricordiamo che Huawei P9 Lite utilizzerà un display FullHD da 5,2 pollici, SoC HiSilicon Kirin 650, 2/3GB di RAM, 16GB di memoria interna, singola fotocamera posteriore da 13 megapixel, batteria da 3000mAh e Android 6.0 Marshmallow.

Se fosse confermato il prezzo indicativo di 300 euro trovereste interessante Huawei P9 Lite o pensate che in commercio ci siano soluzioni migliori ad un prezzo inferiore?

Via