Sembra ormai certo che il prossimo 16 ottobre a Monaco di Baviera saranno presentati tre smartphone della famiglia Huawei Mate 10. Oggi parliamo di quello che dovrebbe essere la variante più economica, Huawei Mate 10 Lite, grazie ad alcuni presunti render basati su una serie di disegni CAD.

A differenza degli altri due modelli, la versione Lite dovrebbe montare un display tradizionale con fattore di forma 16:9, confermando i rumor circolati nelle scorse settimane. Questo non dovrebbe impedire a Huawei di lavorare sull’ottimizzazione delle cornici, con quelle laterali ridotte all’osso e con quelle superiore e inferiore davvero minimali. La cornice inferiore dovrebbe comunque avere lo spazio sufficiente per ospitare un tasto Home, nel quale dovrebbe essere integrato il classico lettore di impronte digitali.

Non dovrebbe però variare il cuore dello smartphone, quel HiSilicon Kirin 970 che grazie al processore dedicato all’intelligenza artificiale promette faville. Dovrebbero rimanete anche la doppia fotocamera posteriore e la batteria da 4000 mAh, mente la RAM dovrebbe attestarsi a 4 GB e il display dovrebbe avere una risoluzione FullHD, al posto della più prestigiosa QHD+.

Per il momento non ci sono altre informazioni, ma visto l’approssimarsi dell’evento di presentazione è probabile che nelle prossime settimane scopriremo nuovi dettagli sulle tre varianti di Huawei Mate 10.