Huawei sta guadagnando sempre più consensi in Cina. In un mercato notoriamente dominato da Apple, la casa di Shenzhen sta gradualmente riuscendo a impossessarsi di parte del mercato raggiungendo un numero sempre maggiore di apprezzamenti. La dimostrazione di questa tesi la sì può trovare negli ultimi smartphone della casa, Huawei Nova 3 e Nova 3i, i quali in un mese dalla loro presentazione sono riusciti a vendere un numero di unità decisamente inaspettato.

La serie Nova 3, infatti, disponibile ufficialmente dal 20 luglio 2018, in un mese dalla sua commercializzazione è riuscita a superare i due milioni di unità spedite nel mercato cinese, affermandosi come una fra le serie Huawei più apprezzate in questo territorio. Questi dati, diffusi da Mr. Gang, svelano anche come questi smartphone siano stati più amati in Cina rispetto che in India, altro Paese di vendita, con un rapporto del 60% al 40%.

A seguito di questo buon risultato finanziario e in tempo col San Valentino Cinese, Huawei ha deciso di mettere in vendita da oggi anche una nuova colorazione per Nova 3. Questa, chiamata Acacia Red, colora lo smartphone di rosso e, con l’unica configurazione disponibile da 6 GB di RAM e 128 GB di memoria interna, si va a posizionare al prezzo di 2999 yuan (circa 382,54 euro).

Vi ricordiamo, infine, che Huawei Nova 3 e Nova 3i sono due smartphone mossi rispettivamente dai processori HiSilicon Kirin 970 e Kirin 710. Il loro display è un pannello FullHD+ da 6,3 pollici con rapporto di forma 19:9, grazie al notch, la RAM integrata varia fra i 4 e i 6 GB e la memoria interna arriva fino a 128 GB. Voi cosa ne pensate di questo risultato? Fatecelo sapere nel box dei commenti!