Tempo di aggiornamenti per Huawei Mate 20, Huawei Mate 20 Pro, Huawei Mate 20 X e Huawei Mate RS Porsche Design, che riceveranno la EMUI 9.1 il 27 giugno, ovvero fra meno di una settimana.
L’aggiornamento è già stato rilasciato in Cina e, oltre a tutte le classiche novità del caso, la EMUI 9.1 porta con sé la Modalità Luna, ma soltanto su due degli smartphone sopraelencati: Huawei Mate 20 Pro e Huawei Mate 20 X. Pur avendola già vista su altri smartphone, spieghiamo ugualmente cosa sia la Modalità Luna: è una modalità che sfrutta l’intelligenza artificiale della fotocamera posteriore per scattare delle foto al nostro satellite naturale.
Per utilizzare la Modalità Luna è necessario inquadrare la Luna con la fotocamera e attivare la modalità AI. Una volta fatto, basta aumentare il livello di zoom ad almeno 4x e l’intelligenza artificiale riconoscerà automaticamente la Luna, in modo da impostare al meglio i vari indicatori di ISO, esposizione, messa a fuoco e chi più ne ha più ne metta, per garantire un ottimo scatto del nostro satellite.