La presentazione di Mate 20 e Mate 20 Pro ha confermato una delle voci circolate in precedenza che riportava l’introduzione da parte di Huawei di un nuovo formato per le espansioni di memoria. Le Nano Memory Card della Casa cinese si differenziano dunque dalle microSD per le dimensioni inferiori, paragonabili a quelle di una nano SIM.

Tuttavia durante l’evento di New York non è stato detto molto in merito a disponibilità e prezzi, per cui gli utenti che, ben consci delle proprie abitudini, sanno che i 128 GB di memoria interna sono destinati ad essere riempiti presto hanno dovuto attendere una mossa da parte dell’azienda cinese.

Che ufficialmente non è ancora arrivata, ma indirettamente qualcosa si è mossa. Di mezzo c’è il solito, efficiente, Amazon, che propone in preordine la Huawei Nano Memory Card da 128 GB a 59 euro (link). Lo store di Bezos non dà alcuna indicazione sui tempi di arrivo della schedina nei propri magazzini, limitandosi ad offrire la prenotazione al prezzo minimo garantito.

Non si è mosso nulla invece sul fronte delle NM Card da 64 e 256 GB, che sono state annunciate, che arriveranno, ma che non sono ancora apparse né su Amazon né su eBay. Vi avviseremo nel momento in cui avremo qualche informazione per le mani.

Vai a: Ecco 6 prodotti a cui conviene dare un occhio prima di spendere il buono Amazon da 10 euro