La Huawei Band 2 è ha recentemente ricevuto la certificazione FCC, e sebbene i documenti disponibili non siano particolarmente ricchi di dettagli è comunque interessante osservare alcune immagini che mostrano alcune informazioni riguardo l’esistenza di due versioni della smartband: una base e una Pro.

La differenza principale tra la Huawei Band 2 e la versione Pro sembra essere la presenza del GPS all’interno della seconda (caratteristica mancante nella versione base), come è visibile dall’immagine di apertura: nella versione Pro la dicitura “GPS” compare esattamente sotto il numero del modello.

Nell’immagine sottostante, invece, è possibile vedere un’anteprima di quello che dovrebbe essere il packaging della smart band. Tra le caratteristiche elencate, la prima è denominata proprio “Standalone GPS Tracking“. La Huawei Band 2 Pro, inoltre, sarà dotata di un sensore per il monitoraggio del battito cardiaco e sarà resistente all’immersione in acqua fino a una profondità di 50 metri, peculiarità che la rende ideale per coloro che intendono sfruttarla anche durante l’attività natatoria.

Tra le altre funzionalità, saranno presenti una sorta di coach virtuale con il compito di motivare l’utilizzatore durante l’allenamento, una funzione di monitoraggio del sonno e una guida per imparare a rilassarsi tramite la respirazione.

La Huawei Band 2 Pro dovrebbe garantire 21 giorni di funzionamento e 45 di standby prima di avere bisogno di una ricarica; al momento non ci sono informazioni sulla data di commercializzazione e sul prezzo, ma Huawei rivelerà la Honor Band 3 il 12 di giugno: può darsi che per quella data possano trapelare maggiori dettagli.