Kirin 970 tocca la velocità di 1.2 Gbps in download

Con il trascorrere degli anni i processori realizzati da Huawei per i suoi smartphone sono divenuti sempre più performanti e il nuovo top di gamma, il Kirin 970, dovrebbe vantare prestazione da record.

Si tratta, infatti, della prima CPU a supportare la Categoria 18 per quanto riguarda la velocità di download e la Categoria 13 per quella di upload: ciò significa che, quantomeno teoricamente, gli smartphone con a bordo il Kirin 970 potranno arrivare a toccare punte di 1.2 Gbps.

Una conferma in tal senso è arrivata da alcuni recenti test condotti da Huawei in collaborazione con Rohde & Schwarz, azienda tedesca specializzata in misurazioni relative alle connessioni mobile.

Il risultato raggiunto dal nuovo processore di Huawei rappresenta l’ennesimo passo avanti compiuto da un’industria, quella della telefonia, che di rallentare proprio non ne vuole sapere.

Ricordiamo che il processore Kirin 970 dovrebbe fare il suo esordio su Huawei Mate 10, atteso prossimo top di gamma del colosso cinese che potrebbe così divenire lo smartphone Android più potente sul mercato.

Fonte

Commenti

Ti invitiamo ad usare toni consoni e di rimanere in tema all'argomento trattato, in caso contrario, il sistema automatico potrebbe oscurare il tuo messaggio e potrebbero trascorrere fino a 48h per la verifica ed un'eventuale autorizzazione.
TuttoAndroid si riserva comunque il diritto di allontanare le persone non adatte a tenere un comportamento corretto e rispettoso verso gli altri.

  • degac

    Che poi se tutti hanno bestia con capacità di download da 1.2 e tutti sono connessi alla stessa cella… si va a 300 Kbs al secondo :)

    • Alessio Guaglianone

      infatti si fa per dire …era una battuta

  • ILCONDOTTIERO

    Il primo Smartphone che fa tutto al schiocco di dita . Praticamente tu pensi e lui fa …. O meglio tu , fra un pò , arriverà il giorno che non servi più a nulla ……

    • Stefano

      lo smartphone farà e basta…. senza bisogno dell’ utente! :D

  • christian

    Tanto a casa mia non si sono mai toccati i 1.2 MB/s

  • Tiano

    Sempre più convinto di Huawei!

    • Angelo Mongillo

      Ma anche no. Ha presentato un prodotto 6mesi dopo la concorrenza… Grazie tanto che l’ha fatto più potente! (sarebbe stato grave se fosse stato uguale) la tecnologia è un evoluzione continua, 6 mesi nel mondo tecnologico sono tanti. (vedi legge di Moore)

      • Tiano

        Si chiama semplicemente: Marketing.

Top