Con il trascorrere degli anni i processori realizzati da Huawei per i suoi smartphone sono divenuti sempre più performanti e il nuovo top di gamma, il Kirin 970, dovrebbe vantare prestazione da record.

Si tratta, infatti, della prima CPU a supportare la Categoria 18 per quanto riguarda la velocità di download e la Categoria 13 per quella di upload: ciò significa che, quantomeno teoricamente, gli smartphone con a bordo il Kirin 970 potranno arrivare a toccare punte di 1.2 Gbps.

Una conferma in tal senso è arrivata da alcuni recenti test condotti da Huawei in collaborazione con Rohde & Schwarz, azienda tedesca specializzata in misurazioni relative alle connessioni mobile.

Il risultato raggiunto dal nuovo processore di Huawei rappresenta l’ennesimo passo avanti compiuto da un’industria, quella della telefonia, che di rallentare proprio non ne vuole sapere.

Ricordiamo che il processore Kirin 970 dovrebbe fare il suo esordio su Huawei Mate 10, atteso prossimo top di gamma del colosso cinese che potrebbe così divenire lo smartphone Android più potente sul mercato.