Inizia con ritardo il 2018 dei test di durabilità di JerryRigEverything, il seguitissimo youtuber che in una manciata di minuti replica le sollecitazioni che uno smartphone potrebbe ricevere nell’arco di qualche anno. O forse mai, se siete particolarmente attenti.

Ad ogni modo, il primo test dell’anno vede protagonista uno dei prodotti di fine 2017. Huawei Mate 10 Pro, esattamente come i compagni di sventura che l’hanno preceduto, inizia il suo tortuoso percorso dal test sulla resistenza ai graffi del display.

Nonostante Huawei non abbia specificato quale versione del Gorilla Glass di Corning protegga il pannello AMOLED da 6 pollici, gli strumenti di Jerry non regalano sorprese: Huawei Mate 10 Pro resiste tanto quanto la concorrenza.

Dopo aver verificato la bontà dei materiali impiegati è il momento del burn test. Qui il borderless cinese mette in atto una stoica resistenza, sebbene per ammissione dello stesso youtuber la prova rappresenti situazioni poco frequenti nel ciclo vitale di uno smartphone.

Per ultimo Huawei Mate 10 Pro viene sottoposto al temuto bend test, la prova di piegatura durante la quale diversi smartphone hanno dovuto ammainare bandiera bianca. Ma non vogliamo rovinarvi la sorpresa: scoprite voi stessi com’è andata.

Vai a: Recensione Huawei Mate 10 Pro: un nuovo paradigma di smartphone