Il Mate 10 non è l’unico dispositivo di punta che Huawei si prepara a svelare in queste settimane: a quanto sembra, la compagnia cinese potrebbe presto lanciare il suo primo smartphone equipaggiato con un display da 5.9 pollici con rapporto di forma 18:9. Dovrebbe trattarsi di Huawei G10, precedentemente oggetto di diversi rumor con il nome di Huawei Maimang 6.

Il dispositivo potrebbe essere annunciato il 22 settembre nel corso dell’evento programmato dall’azienda, ma, almeno inizialmente, pare che verrà commercializzato solo in Cina; potrebbe poi arrivare in Europa in un secondo momento, e chissà che non si tratti di Huawei Mate 10 Lite (ne è convinto il Evan Blass).

Un leak proveniente dalla Cina conferma il design di Huawei G10: nelle immagini è possibile osservare i bordi ridotti e il lettore di impronte posteriore. Il display non è l’unica parte interessante di Huawei G10: nella scheda tecnica troviamo anche ben quattro fotocamere (due anteriori e due posteriori: è il primo Huawei ad avere questa configurazione), processore Kirin 659, batteria da 3.340 mAh, 4 GB di RAM e 64 GB di memoria interna.

Huawei G10 dovrebbe arrivare sul mercato con Android 7.1 Nougat e EMUI 5.1, ma come detto al momento non sappiamo quando arriverà in Occidente e con che nome verrà commercializzato.