Dopo Huawei P Smart Z, arrivato sul mercato qualche giorno fa, il produttore cinese è pronto a lanciare sul mercato un nuovo smartphone con fotocamera frontale a scomparsa. Si chiamerà, secondo quanto mostrano alcune immagini pubblicate ieri da SlashLeaks, Huawei Y9 Prime 2019, e riprenderà gran parte della scheda tecnica di P Smart Z.

L’aspetto è sostanzialmente identico, con la stessa finitura al posteriore, dove però trova posto una tripla fotocamera posteriore. Secondo le anticipazioni provenienti da un hands-on, la fotocamera potrà contare su un sensore principale da 16 megapixel, uno ultra grandangolare (120 gradi) da 8 megapixel e un sensore da 2 megapixel per la misurazione della profondità di campo.

La fotocamera frontale a scomparsa utilizzerebbe invece un sensore da 16 megapixel. Sotto alla scocca non dovrebbero esserci differenze con Huawei P Smart Z. Ecco dunque che Huawei Y9 Prime 2019 dovrebbe utilizzare un SoC HiSilicon Kirin 710F con 4 GB di RAM e 128 GB di memoria interna, con una batteria da 4.000 mAh.

Non ci sono al momento informazioni relative al possibile prezzo di vendita, che dovrebbe allinearsi a di sotto dei 300 euro, e ai mercati nel quale sarà commercializzato lo smartphone. Sarà in ogni caso interessante vedere la parte frontale, visto che i render dipingono una cornice inferiore quantomeno ottimistica.