Torniamo ad occuparci di Huawei Y9 Prime 2019, uno degli smartphone che il produttore cinese si appresta a lanciare sul mercato.

Si tratta di un nuovo modello dotato di fotocamera frontale a scomparsa, così come Huawei P Smart Z, rispetto al quale avrà un sensore fotografico in più sulla parte posteriore della scocca.

Lo smartphone è stato ufficializzato attraverso il sito del produttore: Huawei Y9 Prime 2019 potrà vantare un display Ultra FullView da 6,59 pollici con risoluzione Full HD+ (2.340 x 1.080 pixel), un processore Kirin 750F, 4 GB di RAM, 64 GB di memoria integrata (con possibilità di espansione grazie al supporto MicroSD), una fotocamera frontale a scomparsa da 16 megapixel e una tripla fotocamera posteriore (con sensore principale da 16 megapixel, di profondità da 2 megapixel e grandangolare da 8 megapixel).

Tra le altre feature dello smartphone non mancano una batteria da 4.000 mAh, una porta USB Type-C, un sensore per il riconoscimento delle impronte digitali sul retro e interfaccia EMUI 9.0 basata su Android 9 Pie.

Huawei Y9 Prime 2019 sarà lanciato in almeno tre varianti cromatiche (Midnight Black, Emerald Green e Sapphire Blue). Per scoprire il prezzo dovremo attendere informazioni da Huawei.