A un passo dal lancio, la nebbia che ha avvolto finora Huawei Y7 Prime (2019), presunto smartphone noto anche come Huawei Enjoy 9, comincia finalmente a diradarsi.

Se un paio di giorni fa avevamo le prime ipotesi su alcune specifiche, ora la scheda tecnica comincia ad arricchirsi di un maggior numero di informazioni; ancora presunte, si capisce.

Per prima cosa dobbiamo parlare di design perché sono emersi vari render stampa ufficiosi che meritano un po’ di spazio. Oltre ai quattro colori presunti (Aurora Purple, Magic Night Black, Aurora Blue e Coral Red) emergono quelle che dovrebbero essere le peculiarità estetiche del dispositivo.

Riecco il notch stondato già ipotizzato, ritroviamo pure la doppia fotocamera posteriore a semaforo e quel mento inferiore abbastanza pronunciato in cui si legge il logo Huawei. Insomma, nulla di cui stupirsi considerando i rumor precedenti.

Per quanto riguarda invece la scheda tecnica ci pensa il TENAA a svelarci le presunte caratteristiche tecniche di Huawei Y7 Prime (2019) aka Huawei Enjoy 9.

Il nuovo presunto della casa di Shenzen dovrebbe montare innanzitutto un display da 6,26 pollici HD+, come precedenti indiscrezioni vociferavano, al di sotto del quale ci sarebbe un Qualcomm Snapdragon 450 affiancato da 3 o 4 GB di RAM e da 32 o 64 GB di memoria interna espandibile tramite microSD fino a 512 GB.

La configurazione della doppia fotocamera posteriore che si intravede dalle immagini sarebbe una 13 + 2 megapixel, mentre il sensore frontale si fermerebbe a 8 megapixel. Android 8.1 Oreo è il sistema operativo con cui dovrebbe arrivare sul mercato.

All’interno di dimensioni pari a 158,9 mm di altezza, 76,9 mm di larghezza e 8,1 mm di spessore per un peso di 168 grammi, ci dovrebbe stare una batteria da ben 3.900 mAh. Date o periodi di lancio non ne abbiamo per ora, ma si presume manchi ormai poco al lancio di Huawei Y7 Prime (2019)/Enjoy 9.

Voi che ne dite? Il box dei commenti sottostante è come sempre a vostra disposizione.