A più di un anno e mezzo dall’ultimo smartwatch a marchio Huawei, è ormai imminente la presentazione di una nuova generazione di prodotti, che potrebbe essere presentata a Londra il 16 ottobre, in concomitanza col lancio di Huawei Mate 20 Pro nelle diverse varianti.

Sarebbero due i dispositivi della nuova gamma, chiamati Huawei Fortuna, che dovrebbe arrivare sul mercato col nome di Huawei Watch GT e Huawei Terra, una smartband di cui non si conosce il nome commerciale. Grazie a una pubblicazione israeliana siamo in grado di anticiparvi le caratteristiche tecniche di entrambi i dispositivi, che sembrano decisamente interessanti.

Huawei Fortuna

Huawei Watch GT dovrebbe essere uno smartwatch dalla connotazione chiaramente sportiva, con uno schermo AMOLED da 1,4 pollici con risoluzione di 454 x 454 pixel, spessore di 10,4 millimetri e una larghezza di 46,5 millimetri. Trattandosi di uno smartwatch dedicato allo sport saranno presenti un ricevitore GPS, bussola elettronica, giroscopio e altimetro, oltre ovviamente a un rilevatore di battito cardiaco con misurazione continua.

Grazie alla collaborazione con Firstbeat, azienda specializzata nel fitness, lo smartwatch offrirà un servizio di coach virtuale, mentre la resistenza fino a 5 atmosfere permette di utilizzarlo anche durante il nuoto. Il pezzo forte dello smartwatch dovrebbe però essere l’autonomia, che secondo quanto riportano alcune slide pubblicitarie dovrebbe raggiungere i 7 giorni di autonomia in modalità Always On. Non è ancora chiaro se il sistema operativo sarà Wear OS by Google o se verrà utilizzata una soluzione proprietaria. Il prezzo di vendita dovrebbe aggirarsi intorno a 250 euro.

Huawei Terra

Il secondo dispositivo indossabile viene per il momento indicato con il nome in codice Huawei Terra. Si tratta di una smartband con schermo AMOLED da 0,95 pollici, ricevitore GPS e misuratore del battito cardiaco. Anche in questo caso è presente la certificazione per l’uso durante il nuoto, e non manca la funzione TruSleep per monitorare le varie fasi del sonno.

L’autonomia dovrebbe raggiungere i 14 giorni, scendendo a 8 ore con utilizzo continuo del GPS. Il prezzo di vendita dovrebbe aggirarsi intorno ai 120 euro.