Huawei Watch GT Elegant e Watch GT Active sono ufficiali: a Parigi, il colosso cinese non ha presentato solamente la nuova gamma di smartphone P30, composta da P30, P30 Pro e P30 Lite, ma anche due nuovi smartwatch. Andiamo a scoprire tutti i dettagli.

Caratteristiche tecniche di Huawei Watch GT Elegant e Watch GT Active

Huawei Watch GT Elegant è uno smartwatch dall’aspetto elegante, come suggerisce il nome, e piuttosto compatto: la cassa è di 42 mm e il display è un AMOLED da 1,2 pollici a risoluzione 390 x 390. Dispone di una grande quantità di sensori: oltre al GPS e al Bluetooth 4.2, troviamo quello per il battito cardiaco, per la luminosità, l’accelerometro, il giroscopio, il magnetometro e il barometro. Watch GT Elegant è resistente all’acqua fino a 5 ATM e può contare su un’autonomia inferiore rispetto al “fratello” Active: la casa cinese dichiara 7 giorni con un uso tipico.

Huawei Watch GT Active è la variante più “sportiva” dedicata agli amanti dell’aria aperta e può contare su un più ampio display da 1,39 pollici, sempre AMOLED, a risoluzione 454 x 454. La cassa è da 46 mm, mentre la dotazione di sensori e la connettività sono comuni al modello Elegant. L’autonomia dichiarata sale però a 14 giorni.

Software e funzioni di Huawei Watch GT Elegant e Watch GT Active

Huawei Watch GT Elegant e Active non sono due smartwatch Wear OS, ma dispongono di sistema operativo LiteOS, lo stesso di Huawei Watch GT, svelato qualche mese fa. Si tratta di un sistema proprietario sviluppato direttamente dal produttore cinese.

Una delle funzionalità più interessanti è senza dubbio TruSeen 3.0 HR, che applica l’Intelligenza Artificiale al cardiofrequenzimetro in modo da migliorarne la precisione delle misurazioni. Su entrambi i dispositivi non mancano funzioni tipiche degli indossabili (contapassi, monitoraggio delle calorie e della qualità del sonno, etc. etc.) e altre specificatamente dedicate al fitness e all’aria aperta, con la possibilità di scegliere tra diverse attività sportive come il nuoto, lo sci, l’equitazione e così via.

Huawei Watch GT Elegant e Active sono compatibili con smartphone Android (da 4.4 Kitkat in avanti) e iOS (da 9.0).

Design e immagini di Huawei Watch GT Elegant e Watch GT Active

Huawei Watch GT Elegant sarà in vendita nelle colorazioni Seashell White e Pearl Black, Watch GT Active in quelle Dark Green e Orange. Il primo ha un design più elegante, compatto, e adatto a ogni occasione; i suoi 42 mm sono anche più adatti per un polso femminile. La versione Active ha un’anima più sportiva, grazie anche alle colorazioni più vivaci. Rispetto all’Elegant dispone di una ghiera “numerica”.

Le dimensioni sono di 42,8 mm x 42,8 mm x 10,5 mm (Elegant) e 46,5 mm x 46,5 mm x 10,6 mm (Active), con un peso (senza cinturino) di circa 36,2 e 46 grammi.

Prezzo e uscita di Huawei Watch GT Elegant e Watch GT Active

Huawei Watch GT Elegant e Watch GT Active saranno in vendita in Italia al prezzo di rispettivamente 229 e 249 euro.