Huawei Watch GT Active e Watch GT Elegant sono ufficialmente disponibili all’acquisto in Italia a partire da oggi, 8 aprile 2019. Le due nuove edizioni, presentate a fine marzo a Parigi insieme agli smartphone Huawei P30 e P30 Pro, vanno ad ampliare la gamma di smartwatch del produttore cinese.

Huawei Watch GT Active ed Elegant offrono funzionalità complete e molto simili: le principali differenze risiedono nell’aspetto estetico, più sportivo sul primo, e nella durata della batteria, quasi doppia sull’Active. Entrambi sono dotati di un display AMOLED (1,39 pollici su Active e 1,2 su Elegant, con cassa da 46 e 42 mm rispettivamente) e dispongono di GPS, Bluetooth 5.0, sensore per il battito cardiaco e di varie funzionalità dedicate al fitness.

Lato software non troviamo il “solito” Wear OS di Google, ma LiteOS, lo stesso sistema operativo di Huawei Watch GT: tra le funzioni più interessanti TruSeen 3.0 HR, per migliorare la precisione del sensore per il battito attraverso l’IA, e TruSleep 2.0, per un monitoraggio del sonno più preciso.

Huawei Watch GT Active e Huawei Watch GT Elegant sono disponibili in Italia presso i principali rivenditori fisici e online al prezzo di rispettivamente 249 e 229 euro. Le colorazioni, che potete vedere qui sopra nelle immagini, sono Arancione e Verde (Active), Nero e Bianco (Elegant).