Questa mattina, a dispetto delle precedenti indiscrezioni che facevano pensare a una presentazione ufficiale già nel corso di IFA 2019, Huawei ha pubblicato un video promozionale con il quale ha confermato in maniera ufficiale che il suo nuovo smartwatch Watch GT 2 verrà annunciato il prossimo 19 settembre e che sarà dotato del nuovo chip proprietario Kirin A1.

Insomma il quadro si arricchisce di nuovi dettagli, dopo che a svelare le fattezze estetiche del nuovo Huawei Watch GT 2 ci aveva già pensato qualche giorno fa una fonte estremamente affidabile come Roland Quandt. Il nuovo smartwatch dell’apprezzata serie del produttore cinese proporrà un design più compatto e cornici un po’ più sottili attorno a un display solo leggermente più grande, per lo meno stando alle prime immagini del dispositivo.

Per quanto riguarda la dotazione tecnica, Huawei Watch GT 2 potrà contare su una batteria da 445 mAh, un po’ più grande rispetto a quella del modello precedente, e di certo non mancheranno GPS integrato e un sensore per il monitoraggio del battito cardiaco. Per il resto, si parla anche dell’integrazione di uno speaker e di un microfono, che consentirebbero agli utenti di sfruttare lo smartwatch anche per effettuare delle chiamate. Ovviamente il collegamento con lo smartphone avverrà via Bluetooth, mentre per ora non è ancora chiaro se Watch GT 2 disporrà o meno di connettività LTE.

Lo smartphone verrà declinato nelle due versioni che vedete nelle immagini, quindi i clienti potranno scegliere tra la variante Classic e quella Sport.

Tornando alle nuove informazioni di giornata, giova ricordare che il chip Kirin A1 è lo stesso di cui vi abbiamo già parlato ieri a proposito dei nuovi auricolari true wireless Huawei Freebuds 3. Qui sotto, infine, trovate il breve video promozionale condiviso da Huawei con la data di presentazione del nuovo Watch GT 2.

 

Vi piace il nuovo smartwatch di Huawei? Fatecelo sapere nel box dei commenti.