IFA 2019 è ormai alle porte e promette tante novità, tra le quali potrebbero comparire diversi modelli di smartwatch, con o senza Wear OS: secondo le ultime, alla fiera di Berlino potrebbero fare il loro debutto Huawei Watch GT 2 e la nuova gamma Michael Kors Access Lexington.

Ecco Huawei Watch GT 2

Huawei Watch GT 2 non avrà sicuramente Wear OS, visto il precedente con il modello di prima generazione (dotato di LiteOS), e si prospetta come un “piccolo” aggiornamento di quest’ultimo. Dovrebbero esserci una batteria più grande (445 mAh), un design ottimizzato, il GPS (niente LTE a quanto pare) e il lettore della frequenza cardiaca.

Le due principali novità potrebbero però essere il microfono e l’altoparlante, che consentirebbero di effettuare chiamate sfruttando il Bluetooth e lo smartphone collegato. Huawei Watch GT 2 potrebbe essere presentato a IFA 2019 o al massimo insieme alla nuova gamma Huawei Mate 30 il prossimo 19 settembre.

Michael Kors Lexington a IFA 2019?

Altri smartwatch che potrebbero essere presentati a IFA 2019 sono quelli della nuova gamma Michael Kors Access Lexington, che sono spuntati nell’immagine qui in basso con tanto di prezzo di vendita. In questo caso il sistema operativo dovrebbe essere Wear OS, anche se non sono ancora chiare le specifiche tecniche (Snapdragon Wear 3100, 1 GB di RAM e 8 GB di storage?).

L’immagine qui sopra mostra cinque modelli di smartwatch con colorazioni differenti e un vago resoconto delle caratteristiche (cinturini intercambiabili, tracciamenti dell’attività, notifiche dallo smartphone e monitoraggio del battito), oltre ai possibili prezzi di vendita (da 369 a 419 euro). Considerando che IFA 2019 è proprio dietro l’angolo, i nuovi Access Lexington di Michael Kors potrebbero essere in arrivo.

Vai a: migliori smartwatch con e senza Wear OS