Da Shenzhen a Seul. Non avrebbe dovuto percorrere tanta strada la freccia scagliata da Huawei in direzione di Samsung, e invece ha fatto il giro del mondo. “Abbiamo fatto un salto enorme al lancio di Huawei P20 Pro portando progressi reali e capaci di fare la differenza ogni giorno, come una fotocamera da 40 megapixel con zoom 5x e tanto altro. Immagina cosa potrà avvenire dopo…”.

Il riferimento è triplice: uno, esplicito, a Huawei P20 Pro, l’altro, il “dopo”, a Huawei Mate 20 Pro. L’ultimo lo si intende dal timing del tweet, arrivato ad ufficializzazione avvenuta di Samsung Galaxy Note 9. La battaglia tra il primo ed il secondo produttore al mondo si combatte anche così, con una freccia virtuale.

L’immagine allegata tradisce anche un pizzico di sarcasmo da parte del brand cinese. Ci sono il dettaglio delle fotocamere di Huawei P10 Plus e di P20 Pro sovrastate da un eloquente: “Questo qui è un salto generazionale”. Il tema, evidentemente, è il numero di fotocamere: su Galaxy Note 8 erano due, proprio come sul neonato Note 9.

E nonostante Huawei stessa potrebbe portare su Mate 20 Pro più o meno lo stesso pacchetto di P20 Pro, rispetto alla generazione precedente del phablet ci sarebbe una fotocamera in più con tutte le possibilità aggiuntive che ne derivano. Voi da che parte state?