Huawei potrebbe svelare il chipset Kirin 960 il 19 ottobre

Huawei ha qualcosa di importante da farci vedere ed ha organizzato un evento per il 19 ottobre: alla presentazione potrebbe essere svelato il Kirin 960, il nuovo SoC dell’azienda di cui abbiamo sentito parlare spesso in questi mesi e che potrebbe essere montato su Huawei Mate 9.

Secondo le informazioni trapelate, il core ARM Artemis a 10 nanometri dovrebbe andare a coprire la parte “BIG” nella CPU e sostituire, dunque, i vecchi core Cortex A72.

hisilicon-kirin-960-huawei

HiSilicon Kirin 960 potrebbe vedere anche l’aggiornamento della GPU grazie all’adozione di una struttura octa core che dovrebbe migliorare le prestazioni grafiche di tutti i dispositivi, parte in cui i Huawei non hanno brillato.

Tra le novità trapelate già da parecchi mesi c’è anche la presenza del modem LTE Cat. 12 che offrirebbe prestazioni in scambio dati eccezionali: Mate 9 sarebbe il primo smartphone a beneficiare di questa nuova opera d’arte stampata su silicio. Siete curiosi di conoscere di più su questo SoC e sul nuovo phablet dell’azienda cinese?

 

Fonte

Commenti

Ti invitiamo ad usare toni consoni e di rimanere in tema all'argomento trattato, in caso contrario, il sistema automatico potrebbe oscurare il tuo messaggio e potrebbero trascorrere fino a 48h per la verifica ed un'eventuale autorizzazione.
TuttoAndroid si riserva comunque il diritto di allontanare le persone non adatte a tenere un comportamento corretto e rispettoso verso gli altri.

Top