Huawei è attualmente il terzo più grande produttore di smartphone al mondo, alle spalle solo di Samsung ed Apple. Al contempo, l’azienda è anche la principale venditrice di apparecchiature per le telecomunicazioni a livello mondiale, ponendosi al di sopra di Ericsson e Cisco. Il produttore cinese, quindi, è uno dei principali produttori in entrambi i settori, ma l’azienda, nel complesso ha un portfolio di prodotti persino più ampio. 

Accanto ed in aggiunta agli smartphone ed alle apparecchiature di rete, Huawei produce e vende anche numerosi altri prodotti, come gli speaker Bluetooth, tra cui rientra il Huawei Swan Portable Speaker.

Gli speaker Bluetooth portatili sono diventati prodotti molto popolari tra quegli utenti che hanno bisogno di mobilità. Sebbene gli speaker più potenti siano solitamente costosi, lo Swan Portable Speaker di Huawei è disponibile ad un prezzo abbastanza contenuto. Lo speaker usa Bluetooth 4.0 ed è dotato di una batteria al litio ricaricabile.

Adesso un altro speaker Bluetooth prodotto da Huawei ha ricevuto la relativa certificazione. Secondo alcune voci, dovrebbe chiamarsi Honor Portable Bluetooth Speaker e dovrebbe proporre un interessante design a forma di sasso.

Considerando che anche lo Swan Portable Speaker ha un design molto particolare, pare proprio che l’azienda abbia voglia di sperimentare per quel che riguarda il design degli speaker Bluetooth.

L’Honor Portable Bluetooth speaker dovrebbe essere prodotto in vari colori, sebbene nessuno sia stato menzionato nello specifico. Lo speaker userà il Bluetooth 4.1. Secondo Huawei, è “un piccolo speaker Bluetooth che può essere usato in molteplici situazioni sia all’interno che all’esterno.” Dunque, lo speaker sarebbe in grado di offrire un’esperienza audio di buona qualità in una serie di scenari, tra cui anche l’uso domestico, o quando si fanno passeggiate, viaggi ed attività sportive.

Mancano al momento dettagli su quelle che saranno le specifiche dello speaker relative alla qualità audio, alla durata della batteria e quant’altro. Attualmente, in verità, non conosciamo neanche una possibile data di lancio di questo nuovo speaker che comunque, avendo già ricevuto la certificazione Bluetooth, non dovrebbe poi essere troppo lontana. Forse Huawei lo annuncerà a gennaio o magari lo porterà al CES di Las Vegas. Ad ogni modo, questo nuovo speaker in arrivo sembra un’interessante new entry nella line up del brand.