Il programma developr preview di Google sembra funzionare bene, almeno con alcuni partner come Huawei, che non perdono tempo e iniziano a testare immediatamente le nuove versioni di Android.

Già in passato Huawei si è dimostrata rapida nel mettersi al lavoro sulle nuove versioni e si riconferma ora con Android O, che è già in fase di test interno: al momento, è in fase di test solamente su Huawei Mate 9.

Non aspettatevi altro però, nel senso che le informazioni finiscono qua e non sappiamo né quando saranno annunciati e né quando saranno rilasciati gli aggiornamenti ad Android O. Non sappiamo nemmeno quali saranno i dispositivi che saranno aggiornati.

Immaginiamo, comunque, che fra questi ci saranno senz’altro Huawei P10, Huawei P10 Plus, Huawei P10 Lite e Huawei Mate 9, cioè tutti i prodotti più recenti di Huawei, e che l’aggiornamento non arrivi prima della fine dell’anno, dato che Android O in versione finale sarà distribuito solo in autunno.

Comunque Huawei si conferma ancora una volta un’azienda rapida e puntuale, pertanto ci aspettiamo che farà lo stesso con il roll out degli aggiornamenti. Ne riparleremo a tempo debito però, fra qualche mese.