Huawei ha venduto oltre 140 milioni di smartphone nell’anno in chiusura raggiungendo l’obiettivo di vendita fissato in precedenza.

Il colosso cinese ha stabilito un importante traguardo nel paese dove ha sede in quanto è stato il primo produttore locale a spedire più di 100 milioni di smartphone. L’azienda, durante l’anno, ha fissato il suo obiettivo di vendita annuale in 140 milioni di unità e, nonostante il 2016 non sia ancora finito e i bilanci non siano stati ancora redatti, le probabilità di raggiungimento dello stesso sono elevate.

A rivelarlo è stato il Vice Presidente della società durante una recente intervista. Non si tratta di informazioni ufficiali, per le quali sarà necessario attendere i report aziendali ma, considerando la fonte dell’informazione, la conferma è quasi certa.

Il 2016 si è rivelato un anno molto importante per l’azienda cinese che ha presentato alcuni smartphone che hanno lasciato il segno come il Huawei P9, il Huawei P9 Lite e il Huawei Mate 9. Il 2017 si prospetta un anno ancora più proficuo per un’azienda che vuole diventare leader del settore.

Non è un caso, infatti, che Huawei P9 e Huawei P9 Plus, sempre stando al Vice Presidente di Huawei, abbiano superato insieme i 10 milioni di esemplari venduti in tutto il mondo. Voi avete contribuito a questo importante risultato?