Huawei è una delle società operanti nel settore della tecnologia mobile con il più alto tasso di crescita degli ultimi anni. La sua espansione è sempre più evidente e i numeri confermano quella che sembra essere una vera e propria scalata nella classifica delle imprese che dominano questo mercato, tra cui troviamo, al primo posto, la sud coreana Samsung. L’obiettivo da raggiungere entro la fine dell’anno è forte è chiaro: vendere 140 milioni di smartphone.
Inizialmente, non conoscendo la grandezza della società, si potrebbe pensare che si tratti di un obiettivo irraggiungibile ma, trattandosi di Huawei, è possibile etichettarlo come realistico e raggiungibile. L’azienda, negli ultimi anni, è cresciuta a dismisura grazie all’espansione globale e ad una forte presenza nel mercato occidentale. Huawei ha investito da subito nel settore marketing creando un’elevata consapevolezza del brand al quale i consumatori, una volta conosciuto, difficilmente lo hanno abbandonato.
L’importanza della società è stata riconosciuta anche da Google, la quale ha prodotto il Nexus 6P, il suo ultimo smartphone top di gamma, in collaborazione con essa. L’azienda si è posta anche degli obiettivi dal punto di vista finanziario in quanto si aspetta di registrare vendite per un ammontare di 30 miliardi di dollari, per quanto concerne la divisione mobile “Consumer Business Group“, entro la fine del 2016. L’obiettivo per il 2018 è, invece, quello di registrare ricavi di vendita per un ammontare di 40 miliardi di dollari.
Riuscirà l’azienda a raggiungere i suoi obiettivi, soprattutto dopo aver presentato i suoi nuovi top di gamma Huawei P9 (recensione) e P9 Pro, entro la fine del 2016?