Nella breve appendice che ha chiuso l’evento di presentazione dei nuovi Huawei P30 e P30 Pro, del quale potete vedere la nostra anteprima, Huawei ha presentato un nuovo paio di cuffie wireless che, come recita il titolo di questo articolo, sono dotate di un connettore USB Type-C.

La soluzione adottata da Huawei è decisamente interessante, visto che elimina la necessità di avere un cavo di ricarica dedicato: basta scollegare uno dei due auricolari e inserire il connettore USB Type-C nello smartphone per ricaricare le cuffie.

Sono sufficienti 5 minuti di carica per ottenere 4 ore di riproduzione audio, mentre con una ricarica completa si può arrivare a 18 ore di autonomia complessiva, un risultato davvero valido.

Dal punto di vista tecnico le cuffie dispongono di driver da 9,2 millimetri, con controlli simmetrici su entrambi i lati, con un cavo in silicone anti ingarbugliamento in grado di mantenere una memoria della propria forma grazie a una lega di nickel e titanio.

Non manca la certificazione IPX4, che permette di utilizzare le Huawei Freelace anche sotto la pioggia, rendendole allo stesso tempo resistenti anche al sudore. Grazie al connettore magnetico potete unire le due cuffie, per non perderle quando sono attorno al collo e per terminare una chiamata.

Le Huawei Freelace sono disponibili in quattro colorazioni, Graphite Black, Amber Sunrise, Emerald Green e Moonlight Silver. Da segnalare infine l’accoppiamento automatico con i nuovi Huawei P30 e Huawei P30 Pro. Le nuove cuffie sono in vendita a 99 euro.