Huawei sembra averci preso gusto e non sembra intenzionata a mollare facilmente la presa. Dopo essere diventato il primo produttore cinese a realizzare uno smartphone Nexus sembra che il colosso cinese stia seriamente pensando di produrre anche il prossimo tablet, anche se da Mountain View non arriva nessun messaggio di conferma.

Secondo alcune fonti cinesi il progetto legato al nuovo tablet di Google sarebbe già partito, visto che dovrebbe vedere la luce nella prossima primavera. Qualcuno ipotizzava che Nexus 7 avrebbe potuto essere il nome di un progetto legato ad un nuovo smartphone ma sembra alquanto improbabile, visto che finora la sigla ha identificato due modelli di tablet e Google non avrebbe alcun interesse a creare confusione agli acquirenti.

Anche se non sembra immune da problemi, legati però al software più che all’hardware, Huawei Nexus 6P è sicuramente un ottimo dispositivo e Google poterebbe voler continuare il rapporto anche per migliorare la visibilità in Cina, in vista di un imminente ritorno in grande stile. Huawei sarà in grado di migliorarsi e sfornare un nuovo Nexus più bello che mai, che sia un tablet o uno smartphone o è il caso che Google testi un altro produttore?

Fateci sapere le vostre impressioni nel box dei commenti, come sempre.

Via