La fascia bassa e medio-bassa del mercato saranno il focus principale di Huawei in questo 2018: dopo aver chiuso il 2017 con una crescita del 10% nel totale di dispositivi venduti (ben 153 milioni), il produttore cinese ha in mente di continuare ad innalzare tale cifra, puntando sul mercato dei dispositivi dal basso costo e non ponendosi limiti di vendite.

A tracciare la rotta sarebbe stato lo stesso presidente di Huawei, Ren Zhengfei, durante una riunione; gli smartphone di fascia bassa, secondo quanto riportato, vanterebbero infatti il bacino d’utenza più largo, oltre il 90% dei consumatori nel mondo. Secondo Ren Zhengfei, inoltre, sarebbe importante utilizzare prodotti dal basso prezzo per difendere il mercato dei prodotti high-end e permettere maggiori utili, non ponendosi limiti e lasciando che il normale processo di crescita faccia il suo corso.

Huawei potrebbe quindi sfruttare il mercato dei dispositivi dal prezzo più basso per guadagnare nuove quote nel mercato degli smartphone, a sfavore di altri colossi come Apple e Samsung, con i quali sembra ancora difficile rivaleggiare nel settore dei prodotti di fascia più alta.

Puntare su smartphone con prezzi bassi potrebbe allo stesso modo andare a mettere a rischio i profitti, a meno di non avere una strategia ben precisa; quali saranno secondo voi le mosse di Huawei per il futuro? Fateci sapere la vostra con un commento qui sotto.