Huawei parlerà delle reti 5G durante il MWC 2015

In Italia e nel mondo le reti 4G non hanno ancora raggiunto la diffusione delle reti di tipo 3G eppure i colossi delle telecomunicazioni sembrano ormai essere proiettati verso il futuro, ovvero verso il cosiddetto 5G.

In passato abbiamo avuto modo di trattare più volte l’argomento. Abbiamo parlato ad esempio del nuovo record di velocità raggiunto da Samsung (7.5 Gbps, gigabit al secondo) e della volontà da parte di Huawei di portare il 5G in Russia già nel 2018, in tempo cioè per i prossimi mondiali di calcio.

Tra poche settimane si terrà a Barcellona il Mobile World Congress, evento al quale Huawei parteciperà non solo in veste di produttore di smartphone ma anche e soprattutto come promotore dello sviluppo della tecnologia 5G.

La società ha rilasciato un breve video teaser nel quale si annuncia che durante la fiera spagnola troveranno posto anche le nuove reti ultraveloci. Con ogni probabilità Huawei terrà un incontro con la stampa e con gli appassionati per spiegare nel dettaglio le potenzialità delle nuove tecnologie e per incentivare l’attenzione attorno ad un progetto che potrebbe potenzialmente modificare il nostro modo di intendere l’internet e le telecomunicazioni.

Commenti

Ti invitiamo ad usare toni consoni e di rimanere in tema all'argomento trattato, in caso contrario, il sistema automatico potrebbe oscurare il tuo messaggio e potrebbero trascorrere fino a 48h per la verifica ed un'eventuale autorizzazione.
TuttoAndroid si riserva comunque il diritto di allontanare le persone non adatte a tenere un comportamento corretto e rispettoso verso gli altri.

Top