A distanza di quasi due anni dal lancio di Huawei P9 e P9 Plus, i due smartphone continuano ad essere al centro delle attenzioni degli sviluppatori del colosso cinese, così come confermato dal nuovo aggiornamento  rilasciato dal produttore.

Ci riferiamo ad un update che porta con sé una nuova feature per la fotocamera di Huawei P9 e P9 Plus: si tratta di una modalità panoramica in 3D.

Grazie ad essa, gli utenti hanno la possibilità di acquisire immagini dinamiche 3D che mostrano oggetti da più punti di vista. Utilizzando tale modalità, è possibile visualizzare un oggetto attraverso l’app della fotocamera e scattare foto da diverse angolazioni e, una volta che il panorama 3D viene catturato ed elaborato, si può interagire con esso e vedere le diverse angolazioni scorrendo avanti e indietro sullo schermo.

Ecco un video dimostrativo di tale feature:

Questa modalità può essere installata su qualsiasi smartphone Huawei con EMUI 5 attraverso il sideloading dell’apposito plugin (qui trovate il thread dedicato).

Tra le altre novità dell’update troviamo un cestino per l’app Galleria che manterrà le foto cancellate per un massimo di 30 giorni, il miglioramento della funzionalità app gemelle e le ultime patch di sicurezza di Google.

L’update è in fase di rilascio via OTA.