Huawei P9 Lite è stato campione di vendite e molto apprezzato dal pubblico, grazie a un rapporto qualità prezzo molto difficile da battere. Huawei conosce il successo della sua gamma Lite e Huawei P8 Lite 2017 ne è la testimonianza.

Il colosso cinese tuttavia non avrebbe terminato le carte da giocarsi per i dispositivi di fascia medio-bassa. Dopo che Huawei P10 Lite, grazie a una rapida discesa di prezzo, è diventato un’opzione da prendere seriamente in considerazione, ecco che Huawei P9 Lite Mini sarebbe pronto per la sua discesa in campo.

Non è la prima volta che vi parliamo di questo smartphone di fascia bassa, ma ecco che ora spuntano i primi render e la scheda tecnica. Huawei P9 Lite Mini dovrebbe montare un display da 5″ con risoluzione HD (1280 x 720 pixel), batteria da 3.020 mAh, supporto al dual SIM e Android 7.0 Nougat con la EMUI 5.1 per uno spessore di circa 8,05 mm. Presente ancora, purtroppo, la porta micro USB sul fondo, ma fortunatamente non manca il lettore di impronte digitali sul retro e il jack audio da 3,5 mm non è stato rimosso.

Huawei P9 Lite Mini dovrebbe arrivare sul mercato a breve, magari proprio in concomitanza con IFA 2017. Vi sapremo dare ulteriori informazioni in seguito, ma il prezzo di lancio dovrebbe essere di 200 Euro e le colorazioni disponibili tre (nero, argento e oro).

Vai a: Migliori smartphone Android