A molti di voi non sarà sfuggito che oggi a Londra sono stati presentati Huawei P9 e Huawei P9 Plus, ma il grande assente è stato Huawei P9 Lite. Oggi sono emerse in rete le immagini di un primo hands on fotografico del terminale, che si svela completamente (almeno nella sua estetica).

Come potete vedere dalle fotografie, Huawei P9 Lite è molto simile ai due fratelli maggiori, ma presenta una sostanziale differenza: esso è infatti privo della ormai celebre dual camera posteriore, realizzata da Huawei in collaborazione con LEICA, che invece è presente sui dui top di gamma. Al suo posto si trova un unico sensore da 13 megapixel con singolo flash LED.

Sul retro del terminale notiamo inoltre il sensore di impronte digitali, che probabilmente è stato aggiornato rispetto alla generazione precedente. Possibile anche la presenza di un doppio speaker stereo, anche se stiamo parlando di un dettaglio che non potrà essere confermato fino a quando non avremo l’ufficialità.

Per quanto riguarda l’hardware, Huawei P9 Lite avrà  2 o 3 GB di RAM che affiancheranno un processore non ancora noto (si sospetta comunque si tratti di un SoC Kirin). Lo schermo sarà un 5.2 pollici FullHD. Memoria interna da 16 GB espandibile e batteria da 3000 mAh completano il dispositivo, che arriverà verosimilmente sul mercato con Android Marshmallow a bordo.

Nei prossimi giorni ne sapremo sicuramente di più, e non mancheremo dunque di tenervi aggiornati come sempre.

Via