Il nuovo flagship di Huawei sarà presentato il prossimo 15 Aprile, come confermato più volte e si chiamerà semplicemente Huawei P8. Dal database di TENAA, l’ente cinese che si occupa della certificazione degli apparati mobili, compare però a sorpresa un nuovo smartphone, che potrebbe essere il fratello minore di Huawei P8.

Lo smartphone è identificato dalla sigla ALE-UL00 e potrebbe essere un Huawei P8 mini, visto che le forme ricordano molto quelle di Huawei P8 finora trapelate. Il design del retro ricorda le immagini del fratello maggiore, con la camera posizionata in alto a sinistra e il doppio flash LED.

Le misure sono leggermente inferiori a Huawei P8, 143  x 70,6 x 7,7 millimetri, lo schermo ha una diagonale da 5″ con risoluzione HD. Le altre specifiche tecniche parlano di un processore octa core a 1.2GHz non meglio identificato, con 2GB di RAM. Le fotocamere saranno da 13Mp sul posteriore e 5MP sull’anteriore.

Si tratta di specifiche di fascia media quindi l’ipotesi di un Huawei P8 mini è sicuramente plausibile e potrebbe rappresentare una alternativa economica al nuovo flagship del produttore cinese. Non ci resta che attendere un paio di settimane per conoscere la verità.

Via