Almeno 18 mesi per sviluppare i Huawei della serie P: è questo il lasso di tempo che intercorre tra l’inizio dello sviluppo e il lancio di un componente della gamma premium del produttore di Shenzhen. La dichiarazione del direttore generale della serie P di Huawei, dunque, svela come l’azienda avesse iniziato a lavorare sui Huawei P50 ben prima che la famiglia Huawei P40 venisse annunciata.

Il General Manager Wang Yonggang ha aggiunto che il team globale di ricerca e sviluppo si riunisce circa un anno prima del lancio per confrontarsi sulle tecnologie e le soluzioni di cui dotare i nuovi prodotti. Supponendo che i Huawei P50 saranno lanciati un anno dopo i predecessori, quindi a marzo 2021, la riunione è già avvenuta e i tratti distintivi dei prossimi flagship già delineati.

Per i Huawei P50, dunque, i giochi sono chiusi. Lecito attendersi che l’azienda voglia puntare ancora una volta sulla qualità fotografica, da sempre uno degli aspetti su cui dalle parti di Shenzhen ci si concentra di più, e sul raggiungimento del compromesso ideale tra prestazioni ed autonomia, compito che sarà facilitato dal chipset HiSilicon Kirin 1000 con processo produttivo a 5 nanometri il cui debutto è atteso in autunno a bordo della linea Huawei Mate 40.