Dopo i Samsung Galaxy S20 e gli Xiaomi Mi 10, è a Huawei che si guarda per la fascia premium del mercato degli smartphone. In queste ore Richard Yu, il CEO di Huawei, conferma che i Huawei P40 e Huawei P40 Pro verranno presentati il prossimo 26 marzo 2020 a Parigi.

Huawei P40 e P40 Pro verranno presentati il 26 marzo a Parigi

Purtroppo non sono state rilasciate altre informazioni sull’evento, se non che in quel giorno scopriremo qual è la strategia del colosso cinese per contrastare lo strapotere di Samsung e la crescente qualità dei telefoni di Xioami.

Dal canto suo Huawei si trova in una situazione di netto svantaggio rispetto agli altri player sul mercato, se non altro per quanto riguarda l’aspetto puramente software costituito dalla mancanza dei Google Mobile Services (GMS) a seguito del blocco USA contro Huawei.

Sappiamo bene che la compagnia sta investendo molto sullo sviluppo dei Huawei Mobile Services e sull’AppGallery, ma è chiaro a tutti che entrambe le piattaforme hanno ancora molta strada da fare prima di riuscire a presentarsi come reali concorrenti di servizi Google e del Play Store.

A questo punto non ci resta che aspettare poco più di un mese e scoprire cos’ha in mente Huawei per questo inizio 2020.