Si è da poco concluso l’evento nel corso del quale Huawei ha presentato i suoi nuovi top di gamma, Huawei P30 e Huawei P30 Pro. L’attenzione è stata rivolta in particolare al comparto fotografico di quest’ultimo, realizzato in collaborazione con Leica e dotato di caratteristiche hardware e software di altissimo livello.

Nel corso dell’evento è stato ovviamente citato DxOMark, diventato ormai una istituzione e utilizzato come punto di riferimento dai produttori per esaltare le caratteristiche della fotocamera del propri smartphone. Fino a ieri in testa alla classifica c’erano tre smartphone, a quota 109 punti: Huawei Mate 20 Pro, Huawei P20 e Samsung Galaxy S10 Plus, che ora devono cedere il passo, come era prevedibile, a Huawei P30 Pro.

Il nuovo flagship Huawei ha infatti ottenuto 112 punti, con un punteggio di 119 nel comparto fotografico e 97 punti in quello video. I miglioramenti più evidenti sono stati ottenuti nell’area bokeh e zoom, grazie soprattutto al nuovo sensore con zoom ottico 5X e al sensore ToF per il calcolo della profondità di campo.

I risultati sono stati eccellenti in ognuna delle categorie testate, con ottimi risultati in scarse condizioni di illuminazione o in quelle situazioni dove la luce è decisamente problematica. Nel complesso lo smartphone riesce a mantenere il rumore a livelli accettabili, con buoni risultati anche facendo ricorso al flash.

Per scoprire tutti i dettagli e per una analisi più approfondita vi rimandiamo alla review della fotocamera di Huawei P30 Pro, mentre per un test sul campo vi rimandiamo alla nostra recensione, che arriverà nei prossimi giorni.

Vai a: Huawei P30 Pro e P30 provati da noi: luccicano e il PRO ha una fotocamera assurda (video)