Tra gli smartphone più attesi della prima parte del 2018 un posto di rilievo spetta a Huawei P20 e P20 Plus, device per i quali le aspettative di appassionati e addetti ai lavori sono piuttosto alte.

Siamo certi che da qui alla presentazione, in programma il 27 marzo a Parigi, le indiscrezioni sui due prossimi top di gamma del produttore cinese continueranno a susseguirsi senza sosta e una delle ultime riguarda il modello più grande della serie.

Stando ad essa, Huawei P20 Plus potrà contare su una batteria da ben 4.000 mAh (mentre il modello normale dovrebbe “accontentarsi” di una batteria da 3.320 mAh) e sulla feature Always on Display, già adottata da altri produttori (per esempio Samsung) e molto apprezzata per la sua utilità.

A rivelarlo sarebbe stato il firmware del produttore cinese: @FunkyHuawei, ossia colui che si “nasconde” dietro il servizio FunkyHuawei.club, nella partizione dedicata a Huawei P20 Plus ha infatti trovato un file APK chiamato Always on Display, app che sarà pertanto preinstallata.

Fino a questo momento, l’unico smartphone del produttore cinese a vantare tae feature è stato Huawei Mate 10 Pro (screenshot in basso), ossia il suo primo top di gamma con display OLED, il che suggerisce che anche Huawei P20 Plus dovrebbe avere uno schermo con tale tecnologia.

Appuntamento alle prossime indiscrezioni.