Buone notizie per i possessori di Huawei P20 e i modelli della serie Huawei Mate 10 che attendono con impazienza il rilascio dell’aggiornamento che porterà sui loro device EMUI 10: l’update, infatti, dovrebbe essere disponibile a partire dal prossimo mese.

Per quanto riguarda Huawei Mate 10, ricordiamo che l’aggiornamento alla EMUI 10 è già stato rilasciato in Cina mentre una versione beta per Huawei Mate 10 Pro è in fase di test in alcuni mercati selezionati.

Ebbene, pare che il team di Huawei sia finalmente pronto a dare il via al rilascio a livello globale e, stando a quanto reso noto, i primi modelli di Huawei P20 e Mate 10 inizieranno a riceverlo gradualmente a Marzo (con il passare dei giorni sarà esteso a tutti i mercati).

Diverse novità in arrivo per Huawei P20 e Mate 10 con EMUI 10

Sono diverse le novità introdotte da EMUI 10, versione dell’interfaccia personalizzata del produttore cinese basata su Android 10: tra le principali troviamo diverse modifiche grafiche, Magazine Style UI, la modalità scura a livello di sistema, Morandi Colors e Golden Icons, miglioramenti per alcune funzionalità e nuove animazioni.

Quando l’aggiornamento sarà effettivamente disponibile, potrà essere scaricato e installato sia direttamente dallo smartphone via OTA che attraverso l’app Supporto usando un PC.