Huawei P20 Lite 2019 potrebbe essere in sviluppo. Seguendo una strategia già utilizzata qualche tempo fa, la casa cinese potrebbe commercializzare una nuova variante di fascia media, con il rischio di confondere gli utenti meno esperti e “affollare” una fascia di prezzo già piuttosto ricca di prodotti.

L’indiscrezione viene lanciata dal noto leaker Roland Quandt, che non si è sbottonato più di tanto, anzi: su Twitter si è limitato a sostenere l’esistenza di un Huawei P20 Lite 2019. Probabilmente avremo qualche delucidazione nelle prossime settimane, ma per ora dobbiamo accontentarci.

Se ricordate, qualcosa di simile è stato fatto con Huawei P8 Lite 2017 e P9 Lite 2017: il primo è uno smartphone lanciato sull’onda del successo di P8 Lite, con l’aggiunta di qualche miglioramento nella scheda tecnica e nei materiali, mentre il secondo è stato lanciato in America Latina, ma era di fatto un P8 Lite 2017 con un nome diverso. Confusi?

Huawei ha recentemente ufficializzato la nuova gamma P30, composta da Huawei P30, P30 Pro e P30 Lite, ma a quanto sembra vorrebbe commercializzare anche un Huawei P20 Lite 2019: si tratterà di un P20 Lite con qualche miglioramento, oppure di un P30 Lite venduto in qualche specifico Paese con una nomenclatura diversa? Per ora non lo sappiamo, ma continuate a seguirci per scoprirlo.