La RAM di Huawei P10 Plus è una delle incognite che ancora restano sul dispositivo. Tuttavia, il prossimo flagship del colosso cinese è stato avvistato su Phone House, un noto sito di ecommerce spagnolo, che ne ha svelato quelle che potrebbero essere le caratteristiche tecniche definitive.

Partiamo innanzitutto dall’aspetto che più colpisce: la RAM di Huawe P10 Plus dovrebbe ammontare a ben 8 GB, un quantitativo che si potrebbe definire esagerato e che finora ha caratterizzato più i pc che gli smartphone. La memoria interna dovrebbe essere da 256 GB (espandibile tramite scheda microSD), mentre lo schermo dovrebbe avere diagonale da 5,5 pollici e risoluzione QHD (2560×1440), anche se non è ancora chiaro se sarà un IPS o un AMOLED.

Il comparto fotografico dovrebbe essere composto da ben 3 sensori. I due posteriori avrebbero ciascuno definizione di 12 megapixel, mentre quello anteriore scatterebbe a 8 megapixel. Non mancherebbe ovviamente il flash LED bitonale posteriore. Il sistema operativo sarà Android 7.0 Nougat.

Capitolo prezzo: i bei tempi in cui Huawei proponeva i propri top di gamma a qualche centinaio di euro in meno della concorrenza potrebbero essere finiti. Huawei P10 Plus dovrebbe infatti partire da 799 euro in Europa.

Nel frattempo, mentre aspettiamo l’ufficialità, vi segnaliamo questo video pubblicato da Huawei su YouTube: si tratta di un teaser di Huawei P10, che verrà svelato il 26 febbraio al Mobile World Congress di Barcellona.