P Smart è una famiglia di smartphone proposta da Huawei  a partire dal 2018: Huawei P Smart, P Smart+ e P Smart 2019 sono i modelli attualmente disponibili. Un recente notizia ha rivelato che la società avrebbe intenzione di proporre almeno un nuovo modello, sempre di fascia media.

Huawei, oramai da parecchi anni, realizza numerosi smartphone che sono riusciti a conquistare un posto importante in questo ampio mercato. L’azienda ha appena presentato all’Ufficio dell’Unione europea per la proprietà intellettuale, l’agenzia che si occupa della gestione dei marchi e del design industriale dei prodotti destinati al mercato europeo, un nuovo marchio, Huawei P Smart Z. Esso è classificato come “Classe 9” ed è possibile leggere chiaramente “Smartphone”. L’annuncio della registrazione di questo nuovo marchio segue quello che vede come protagonista Huawei P Smart X.

Non sappiamo ancora nulla di questo smartphone. Molto probabilmente, il dispositivo sarà collocato nella fascia media, come gli altri modelli della stessa famiglia. La lettera “Z” potrebbe identificare:

  • Zoom: questo ci farebbe pensare che il device possa puntare sulla qualità dello zoom ottico;
  • Generation Z: termine utilizzato per classificare i ragazzi nati tra il 1995 e il 2010, principali acquirenti di questa tipologia di prodotto.

Per il prossimo 26 marzo, Huawei ha fissato un evento dedicato alla nuova gamma P30: potremmo ottenere ulteriori dettagli anche sul nuovo smartphone di fascia media?