Secondo quanto sostiene il noto Evan Blass sarebbe in arrivo il nuovo Huawei Nova Lite e Honor 8 Youth Edition: fin qui non ci sarebbe niente di particolarmente strano, ma purtroppo gli smartphone in questione non sarebbero altro che un Huawei P8 Lite 2017 (o un Honor 8 Lite?) per alcuni mercati.

La confusione nel nome dei modelli in casa Huawei sta raggiungendo livelli piuttosto “pericolosi”, specialmente per i poco avvezzi al mondo della tecnologia: al di là del fatto che normalmente, una volta presentato un modello con numero progressivo successivo si dovrebbe tendere a non creare un’altra nuova variante con quello precedente (ci riferiamo a P8 Lite 2017, arrivato dopo P9 Lite), immettere sul mercato tre smartphone con caratteristiche praticamente identiche, ma nomi che cambiano in base al mercato, potrebbe costituire il colpo del “KO”.


Ebbene sì, perché Huawei P8 Lite 2017, Honor 8 Lite, Honor 8 Youth Edition e Huawei Nova Lite avrebbero sostanzialmente le stesse specifiche (se volete qui potete dare un’occhiata alla “loro” recensione); se poi andiamo ad aggiungerci Huawei P9 Lite 2017 e il possibile futuro Huawei P10 Lite le cose si complicano ulteriormente.

Secondo voi non sarebbe il caso che la casa cinese si desse una regolata con questi nomi? Fateci sapere la vostra (se ci avete capito qualcosa…) nel solito box dei commenti.