Dopo essere comparso su Geekbench Huawei Nova 5i ha fatto capolino anche su AnTuTu, a pochi giorni dalla sua presentazione ufficiale prevista per il 5 giugno. Si conferma nuovamente uno smartphone con hardware di tutto rispetto grazie al SoC Kirin 710 accompagnato da 4 GB di memoria RAM e 64 GB di spazio di archiviazione; dai rumor è prevista anche una variante con 128 GB, che grazie alla disponibilità dell’espansione di memoria tramite microSD dovrebbero essere più che sufficienti per ogni tipo di utilizzo.

L’hardware appena descritto e lo schermo FullHD+ di dimensioni ancora ignote dovrebbero essere animati da una capiente batteria da ben 4000 mAh, ricaricabile non molto rapidamente con una potenza fino a 10 Watt. In alcuni mercati il nome dello smartphone potrebbe essere cambiato in P20 Lite (2019): se questa indiscrezione fosse vera allora il display di Nova 5i dovrebbe essere da 6,4 pollici con foro per la singola fotocamera frontale da 16 MP. Sul retro invece dovrebbero esserci 3 sensori: principale da 24 MP, grandangolare da 8 MP e di profondità da 2 MP.

Render di Huawei P20 Lite (2019), il possibile volto di Huawei Nova 5i.

Il prezzo europeo dovrebbe essere compreso fra i 280 ed i 330 euro, mentre le varianti cromatiche dovrebbero essere quella Crush Blue che vedete qui sopra, Charming Red e Midnight Black.