Torniamo ad occuparci di Huawei Nova 5i, uno dei nuovi smartphone Android che il colosso cinese si prepara a lanciare sul mercato.

L’occasione giusta ci è fornita dall’apparizione del device nel database del TENAA, l’ente cinese che si occupa di telecomunicazioni, grazie al quale abbiamo la conferma di alcune delle principali caratteristiche del telefono.

Huawei Nova 5i potrà contare su un display da 6,4 pollici con risoluzione Full HD+ (1.080 x 2.130 pixel), un processore octa-core da 2.2 GHz (dovrebbe essere il Kirin 710) 6 o 8 GB di RAM, 128 GB di memoria integrata, una quadrupla fotocamera posteriore (sensore primario da 24 megapixel, uno secondario da 8 megapixel e altri due da 2 megapixel), una fotocamera frontale da 24 megapixel e una batteria da 3.900 mAh.

Dal punto di vista software lo smartphone potrà contare su interfaccia EMUI 9.0 basata su Android 9 Pie mentre i colori saranno almeno tre (rosso, blu e nero). E intanto sulla pagina Weibo del produttore è stato pubblicato il video teaser di Huawei Nova 5:

Ricordiamo che si tratta di un modello di fascia alta che dovrebbe vantare, tra le altre cose, un processore Kirin 980, un display AMOLED da 6,39 pollici e una fotocamera principale da 48 megapixel.