Huawei Nova 4e è un nuovo smartphone di fascia media che il produttore cinese presenterà ufficialmente in patria il prossimo 14 marzo. Ad una settimana esatta dall’evento di lancio sono trapelate le specifiche tecniche principali di questo nuovo smartphone.

Il nome Huawei Nova 4e è apparso per la prima volta qualche giorno fa, quando, come vi abbiamo raccontato, il device ha fatto la consueta visita al TENAA, consentendoci di dare una prima occhiata al suo design. Se da una parte sul sito web dell’ente di certificazione cinese non è ancora stata inserita la scheda tecnica di questo nuovo modello, il team di MySmartPrice è riuscito a mettere le mani su un foglio che ne riporta una buona parte, fornendoci subito qualche conferma.

Huawei Nova 4e, come si legge nella tabella riportata qui sotto, sarà dotato di un display da 6,15 pollici di tipo TFT LCD con risoluzione Full HD+ (1080 x 2312 pixel) e 415 PPI. Mentre il suo predecessore Nova 3e era caratterizzato da un notch “classico”, Nova 4e avrà una più moderna forma a goccia (che dovrebbe ospitare una fotocamera anteriore da ben 32 MP con AI), a tutto vantaggio dello screen to body ratio. Sotto la scocca del device è piuttosto scontata la presenza del SoC proprietario HiSilicon Kirin 710 octa-core composto da quattro core ARM Cortex-A73 a 2,2 GHz ed altrettanti ARM Cortex-A53 a 1,7 GHz, con GPU ARM Mali-G51 MP4.

Huawei Nova 4e specifiche

Il foglio delle specifiche riporta anche i tagli di memoria di Nova 4e, che verrà proposto nelle versioni 4GB – 128 GB e 6 GB – 128 GB, avrà dimensioni complessive pari a 152,9 x 72,7 x 7,4 mm ed una batteria da 3.340 mAh con supporto alla ricarica rapida a 18 W. Dal punto di vista software, si riporta la presenza della EMUI 9.0.1. Il device verrà declinato nelle tre colorazioni Magic Night, Bird Blue e Pearl White.

Huawei Nova 4e potrebbe arrivare sui mercati internazionali con il nome P30 Lite e di conseguenza, sebbene per il momento non ci siano state conferme in tal senso, potrebbe essere presentato ufficialmente in Europa il prossimo 26 marzo al fianco di P30 e P30 Pro.