Le differenti sigle utilizzate da Huawei per identificare i propri dispositivi nei vari mercati non aiutano certo a distinguere un modello dall’altro, ma secondo quanto ha riportato qualche settimana fa @evleaks il più piccolo della nuova serie P20 sarà commercializzato in Cina con nome di Huawei Nova 3e.

Dovremo dunque aspettare poco più di una settimana per sapere come sarà Huawei P20 Lite, il nome con il quale sarà venduto in Europa il Nova 3e, per la cui presentazione sono stati spediti oggi gli inviti. L’evento si terrà il 20 marzo e ci permetterà di dare un primo sguardo all’interpretazione del notch data da Huawei ai propri smartphone.

L’invito fa pensare a uno smartphone con il notch nella parte alta del display e cornici ridotte ai minimi termini, proprio come suggerisce il render in copertina, attribuito proprio a Huawei P20 Lite/Nova 3e. La scheda tecnica dovrebbe includere uno schermo FullHD+ da 5,84 pollici, SoC HiSilicon Kirin 659 con 4 GB di RAM e 64 GB di memoria interna, doppia fotocamera (16+2 megapixel) nella parte posteriore e fotocamera da 24 megapixel nella parte frontale.

La batteria dovrebbe avere una capacità di 3.000 mAh mentre il lettore di impronte digitali dovrebbe trovare posto nella cover posteriore. Dovrebbero essere quattro le colorazioni previste, ovvero blu, nero, oro e oro rosa, mente per i prezzi dobbiamo per forza attendere ancora qualche giorno.

Vai a: Huawei P20 Lite si mostra in nuove foto e in un breve video