Huawei non vuole cadere nella trappola degli schermi Ultra HD e curvi

A dispetto delle strade seguite dalla concorrenza, che continua a sfornare nuovi flagship con risoluzioni sempre maggiori e schermi con curvature più o meno innovative, come LG G Flex 2 e Samsung Galaxy Note Edge, Huawei continua per la sua strada, con risoluzioni meno esasperate e schermi tradizionali.

Vi abbiamo già riportato il punto di vista di Huawei sugli schermi 4K, che sostanzialmente ritiene superflua l’adozione della risoluzione UltraHD sugli smartphone, che hanno schermi troppo piccoli per apprezzare l’aumento di risoluzione, mentre i consumi aumenterebbero in maniera significativa. Ora Huawei vuole dire la sua anche sulla nuova moda degli schermi curvi.

Come LG, che ha proposto un successore per LG G Flex, anche Samsung sembra intenzionata a riproporre la versione Edge sul prossimo flagship, Galaxy S6 e Huawei ci spiega perché è una scelta commercialmente sbagliata.

“La tecnologia attuale ha raggiunto un ottimo livello, ma è difficile per l’utente finale apprezzarne l’utilità. Per esempio, lo schermo curvo di LG G Flex 2 è difficile da realizzare ma quali sono i benefici che porta? Resta sempre uno smartphone, i produttori vogliono lo schermo curvo per far parlare di sé, non per aiutare l’utente finale.”

Huawei quindi non intende seguire le mode del momento ma cercare di soddisfare le esigenze del cliente. Huawei ha parlato anche dei problemi di reperibilità di Ascend Mate 7 nei mercati occidentali, dovuti alla richiesta superiore alle aspettative. Basti pensare che in Cina ha venduto il doppio rispetto a Galaxy Note 4 per rendersi conto dell’enorme successo.

Via

Commenti

Ti invitiamo ad usare toni consoni e di rimanere in tema all'argomento trattato, in caso contrario, il sistema automatico potrebbe oscurare il tuo messaggio e potrebbero trascorrere fino a 48h per la verifica ed un'eventuale autorizzazione.
TuttoAndroid si riserva comunque il diritto di allontanare le persone non adatte a tenere un comportamento corretto e rispettoso verso gli altri.

  • Fabrizio Catena

    Anche per me basta un FUll HD per il telefono ma se lo dice HUAWEI vuol dire che non vogliono investire su quella tecnologia.Parlano perchè non sanno come recuperare il gap tecnologico sui concorrenti.

  • Marco Trapanà

    parole sante, perchè risoluzioni maggiorni sono inutli su smartphone, a meno che non si vogliano usare come dispositivi vr, mentre i display curvi sono totalmente inutili su smartphone … ora bisogna vedere se non cederanno alla mania di concorrenza

  • silvio

    D’accordissimo con Huawei. Nn ha senso avere i display uhd se poi non ne beneficiano. È solo un modo per alcune case per fare soldi, senza una vera utilità per l’utente finale. Mentre i display curvi non hanno proprio senso a meno che non sono display totalmente flessibili, che per ora mi sembra un progetto ancora lontano.

  • Simone Filardo

    mai stato così d’accordo!

  • arialblack

    Hanno ragione. Strano che non abbiano menzionato i megapixel delle fotocamere cellularesche, millemial pixel inutili e deleteri.

Top