La crescita di Huawei sembra inarrestabile e una nuova conferma arriva da BrandZ, uno studio annuale condotto da Kantar Millward Brown per stilare la classifica del migliori brand al mondo. Da pochi giorni sono disponibili i dati di BrandZ Top 100 Most Valuable Chinese Brands che ha visto Huawei primeggiare tra i produttori di smartphone, classificandosi al sesto posto assoluto dietro a colossi come Tencent, Alibaba, China Mobile, ICBC e Baidu.
A rendere ancora più prestigioso questo risultato è arrivato anche il riconoscimento per il miglior brand dal punto di vista della velocità di espansione a livello globale (Fastest Growing Global Brand Builder). Lo scorso anno infatti il 58% degli introiti di Huawei sono arrivati dal mercato globale a conferma della crescente popolarità del marchio anche al di fuori della propria patria.
Il valore del marchio Huawei ha raggiunto i 20 miliardi di dollari con una crescita del 10% rispetto allo scorso anno, quando il produttore cinese occupava la tredicesima posizione complessiva. Al secondo posto tra i produttori di smartphone, nonostante un calo del 13%, resiste Lenovo il cui marchio vale circa 3 miliardi di dollari, con il 72% del fatturato che arriva dal mercato globale), mentre OPPO si conferma come uno dei più interessanti marchi cinesi con una crescita del 157% negli ultimi 3 anni.
Se vi piacciono le infografiche ricche di dati, a questo indirizzo potete trovare un riassunto completo della Top 100 cinese di Brandz.