Huawei MediaPad T3 potrebbe arrivare in tre versioni con tre differenti diagonali del display; secondo quanto trapelato, che conferma quanto anticipato da Roland Quandt qualche giorno fa, il nuovo tablet potrebbe infatti arrivare con schermo da 7, 8 e 10 pollici: vediamo qualche rumor sulle loro specifiche tecniche.

Secondo la fonte Huawei MediaPad T3 potrà contare su display a risoluzione HD (1280 x 720 pixel), 2 GB di RAM, 16 GB di memoria interna eMMC (espandibile tramite microSD fino a 128 GB), connettività WiFi 802.11 a/b/g/n dual-band (2.4 GHz e 5 GHz), Bluetooth 4.1 e porta micro-USB.

Per quanto riguarda il comparto fotografico dovrebbero essere presenti un sensore posteriore da 5 megapixel e uno anteriore da 2 megapixel; non dovrebbero mancare tutti i sensori del caso, come accelerometro, giroscopio, sensore di luminosità, e il GPS. La versione del sistema operativo dovrebbe essere Android 7.0 Nougat.

Per la versione da 7 pollici troviamo inoltre informazioni sul chipset e la capacità della batteria: il SoC a bordo di Huawei MediaPad T3 7 dovrebbe essere un MediaTek MT8127 quad core, mentre la batteria potrebbe essere da 3000 mAh. Non è escluso che le versioni da 8 e 10 pollici possano montare lo stesso chip.

I prezzi dovrebbero rimanere piuttosto bassi, perlomeno secondo quanto abbiamo visto qualche giorno fa.

Vai a: recensione Huawei MediaPad M3