Huawei MediaPad M6, successore della linea di tablet MediaPad M5 dello scorso anno, è protagonista dei primi avvistamenti online, più precisamente il device è comparso in un’immagine di copertina dello store ufficiale di Huawei su Jingdong mall, dopo essere stato certificato qualche giorno fa in Russia dall’EEC (Eurasian Economic Commission).

Se da una parte negli ultimi giorni l’argomento di maggiore interesse in casa Huawei è inevitabilmente quello dell’intricata querelle con gli Stati Uniti e delle contromosse che il gigante cinese sta preparando nelle forme di un proprio sistema operativo, il futuro del brand passa ovviamente anche attraverso i nuovi prodotti che verranno portati sul mercato.

In questa direzione si pongono i recenti avvistamenti di Huawei MediaPad M6, il prossimo tablet del produttore cinese che, al pari degli attuali smartphone di punta del brand, si dice sia dotato di un SoC HiSilicon Kirin 980. Di questo nuovo tablet per adesso non sono note informazioni ufficiali, tuttavia questa mattina è stato avvistato, come detto, nell’immagine di copertina della pagina ufficiale di Huawei su Jingdong mall accompagnato da una didascalia che lo identifica chiaramente come MediaPad M6.

Rispetto al modello della precedente generazione sono subito visibili alcune differenze estetiche, a partire dalla mancanza di tasti fisici nella parte anteriore, passando per un miglior lavoro di riduzione delle cornici e per lo spostamento del logo di Huawei su quella inferiore, laddove invece quella superiore ospita la singola fotocamera per selfie e quant’altro.

Al pari del predecessore, che era stato declinato nelle versioni da 8,4 e 10,8 pollici, anche di Huawei MediaPad M6 dovrebbero esistere più varianti, probabilmente con diagonali uguali a quelle dello scorso anno e risoluzione rispettivamente di 1.080 x 1.920 pixel e 1.600 x 2.560 pixel. Il modello più piccolo dovrebbe avere una batteria da 4.500 mAh, mentre quello più grande dovrebbe averne una da 7.500 mAh.

La variante di Huawei MediaPad M6 certificata recentemente dall’EEC in Russia è identificata col model number SCM-W09 e dovrebbe trattarsi del modello più piccolo. Huawei MediaPad M6 dovrebbe essere presentato il 21 giugno insieme a Huawei Nova 5.