Nei mesi scorsi era stato avvistato in un negozio monomarca temporaneo a Parigi e sembrava dovesse raggiungere il mercato europeo in Giugno. Stiamo parlando di Huawei MediaPad M2 8.0, quello che a tutti gli effetti può essere considerato il tassello mancante della famiglia Huawei P8.

Dopo aver visto infatti i modelli Huawei P8, Huawei P8 Lite e Huawei P8 Max, mancava un tablet, dotato però di funzionalità telefoniche. Il produttore cinese aveva nel frattempo presentato Huawei Honor X2 con display da 7 pollici che richiamava le linee della famiglia P8.

Le informazioni trapelate un paio di mesi fa sono state confermate dal lancio ufficiale in Cina, al quale seguirà l’arrivo in Europa, previsto per il mese di Settembre. Oltre al display FHD da 8″ troviamo un SoC HiSilicon Kirin 930 affiancato da 2GB di ram e 16GB di memoria interna per la versione base e 3GB di RAM con 64GB di memoria interna per la versione “Premium”.

Per il momento sono stati comunicati solo i prezzi delle versioni base, ovvero 329 euro per la versione WiFi e 399 euro per quella 4G/LTE, disponibili in versione Gold e Silver.

Via