Una serie piuttosto interessante di immagini leak relative a materiale pubblicitario ufficiale, ci permettono di conoscere in anteprima il design e alcuni punti chiave della scheda tecnica di Huawei MatePad T8, tablet di fascia medio bassa che il colosso cinese sarebbe pronto a presentare nel corso delle prossime settimane.

Huawei MatePad T8 è un tablet di fascia bassa

Secondo quanto carpito da questi leak, abbiamo modo di scoprire che Huawei MatePad T8 presenta un design piuttosto lineare e privo di fronzoli. I lati corti sono caratterizzati dalla presenza di cornici piuttosto vistose che abbracciano un display LCD da 8 pollici a risoluzione 1280 x 800 pixel.

La risoluzione piuttosto bassa ci suggerisce che il tablet di Huawei sarà evidentemente indirizzato ad una specifica fascia di utenti, ovvero quelli alla ricerca di un tablet economico da utilizzare per navigare sul web, chattare e poco più. Anche la fotocamera frontale da 2 MP fa riferimento alla natura economica del tablet, forse anche fin troppo discreta per le video chiamate, mentre posteriormente registriamo un sensore da 5 MP.

Il tablet sarebbe basato sul processore octa core MediaTek 8768 da 2.3 GHz di frequenza. La RAM dovrebbe essere di appena 2 GB con 16/32 GB di storage espandibili tramite microSD. Il tablet dovrebbe essere basato su Android 10 con la EMUI 10.0.1, ovviamente senza i servizi mobile di Google.

Secondo il materiale pubblicitario la batteria dovrebbe essere da 5100 mAh che, considerando la presenza del modulo Wi-Fi e del modem LTE integrato, dovrebbe garantire al tablet una discreta autonomia. Purtroppo non abbiamo informazioni su quando il prodotto potrebbe essere rilasciato sul mercato e il prezzo di listino, ma è molto probabile che ne sapremo qualcosa in più già a partire dai prossimi giorni.

Potrebbe interessarti anche: miglior tablet Android